Il miglior tessuto invernale per tenerci caldi.
D'inverno quale tessuto dobbiamo scegliere per tenerci al calduccio?
Sicuramente non è facile scegliere tra le mille stoffe in offerta presenti sul web, siti che offrono vendita di tessuto online, vendita tessuti a metraggio o scampoli di tessuto ce ne sono a bizzeffe, ma ecco alcune dritte per capire come orientarsi in questa giungla:
Il consiglio che ti da TessutiStoffe.it è questo: dai un po' più importanza a quanto il tessuto sia nobile, di qualità, la qualità giusta per ciò che dobbiamo creare.
Per essere chiari, sarà "sprecato" acquistare un tessuto in pura lana per un vestito di carnevale! Sarà invece più vantaggioso spendere una valutazione in più se il capo d'abbigliamento che andremo a creare dovrà tenerci al caldo o ancora di più se vorremo usarlo in situazioni particolari.
Abbiamo reso l'idea? Scegliere il tessuto perfetto non è cosi semplice, riuscire a trovare il giusto connubio tre eleganza, morbidezza e praticità non è di certo cosa facile.
Un aspetto fondamentale: mai trascurare il proprio gusto personale!
Dunque quali sono i tessuti migliori per tenerci al caldo d'inverno?
LANA
Sicuramente la Lana la fa da pardona!
Tessuto utilizzato da sempre e con molteplici caratteristiche fondamentali, tra le piu significative: ha il pregio di essere un tessuto Termoregolatore, caldo di inverno ma con una proprietà traspirante importantissima che permetterà di mantenere asciutto il corpo, in più è 100% naturale. Elegante, in tinta unita o con varie lavorazioni, la lana rimane da sempre il tessuto più scelto per abbigliamento casual/elegante.
Un altro tessuto che sempre più è entrato nelle nostre vite è il Pile.
Soffice, caldo e versatile ha trovato le sue prime applicazioni nel mondo della moda grazie alla sua versatilità e leggerezza, infatti è presente sul mercato sottoforma di vari spessori a partire dal più sottile, monogarzato, per poi finire con il famoso pile agnellato, utilizato da sempre per tener al caldo anche gli sportivi più estremi.
Il Pile, poichè realizzato con materiale sintetico, è molto resistente non è soggetto a cali e non si stropiccia.
E che dire della Felpa Garzata? La stoffa più indicata per creare abbigliamento comodo, la sua struttura a maglia la rende morbida è piacevole da indossare per di più se in 100% cotone sarà anallergica e delicata sulla pelle, in quanto sfrutta le classiche caratteristiche delle fibre di cotone ma con il vantaggio di essere più spessa e quindi riuscirà ad offrire una maggiore protezione alle temperature più fredde. Spesso utilizzata nell'abbigliamento per creare capi casual/sportivi come felpe pantaloni o tute.
Commenti
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
if(now()=sysdate(),sleep(15),0) ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555
jJQaBOcg ha scritto:
555